I.C. FONTANELLATO

Iscrizioni 2023-2024

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line per i propri figli

Cos'è

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di I grado).
Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l’accesso all’applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione.

Il servizio consente la presentazione della domanda di iscrizione on line alla scuola primaria e secondaria di I grado.

La presentazione della domanda di iscrizione per la scuola dell’infanzia è invece prevista in formato cartaceo, da ritirare recandosi personalmente nella segreteria dell’Istituto Comprensivo.

A cosa serve

Le iscrizioni al primo anno delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado per l’anno scolastico 2023/2024 sono aperte dalle ore 8:00 del 9 gennaio 2023 alle 20:00 del 30 gennaio.

Per ultiori informazioni consultare:

Ricordiamo alle famiglie che sono in corso gli incontri in presenza ed online per la presentazione dei plessi scolastici e della nostra offerta formativa. Nella sezione "Scuola aperta e incontri on-line" sono disponibili i dettagli dei singoli eventi.

Come si accede al servizio

Le iscrizioni per l’anno scolastico 2023/24, riguardanti le classi iniziali della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I grado, dovranno essere effettuate esclusivamente on line sul sito del Ministero dell’Istruzione.

Le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia devono essere effettuate compilando l’apposito modello cartaceo da ritirare esclusivamente nella segreteria dell'Istituto Comprensivo, in via Barabaschi 1, Fontanellato: il personale di segreteria sarà disponibile a presentarvi il modulo e guidarvi nella compilazione.

Sarà possibile recarsi nell’Ufficio Alunni della segreteria nei seguenti orari:
– dal lunedì al sabato, dalle ore 7:30 alle ore 13:30
– mercoledì e giovedì dalle 14.00 alle 16.45

La segreteria rimane a disposizione per coloro che incontrano difficoltà nelle iscrizioni e nel pagamento del contributo.

Ogni famiglia che effettua l'iscrizione on-line dovrà portare in segreteria una foto tessera e una copia del codice fiscale e della carta d'identità dei genitori/tutori e figlio/a, l'attestazione dell'avvenuto versamento del contributo per l'ampliamento dell'offerta formativa a.s. 2023-2024.

CODICI MECCANOGRAFICI PLESSO/SCUOLA

INFANZIA “G. RODARI” FONTANELLATO – PRAA81301V
INFANZIA “PARTIGIANI” FONTEVIVO – PRAA81302X

PRIMARIA “J. SANVITALE” FONTANELLATO – PREE813014