Per garantire la continuità didattica anche nelle attuali condizioni di sospensione delle regolari lezioni, l’IC di Fontanellato e Fontevivo ha attivi alcuni strumenti per la didattica a distanza quali il registro elettronico Nuvola, il pacchetto di GSuite che comprende tra le tante app anche Classroom (classe virtuale), Meet e Skype per le lezioni in sincrono.

A seguire una breve guida per gli alunni e i genitori per il caricamento sul Registro elettronico dei compiti eseguiti, delle eventuali prove prodotte dagli alunni con il registro nuvola

Video tutorial: caricare materiale, documenti e i compiti eseguiti in area tutore/studente per inviarli al docente

Accedere da tutore a documenti per alunno

Creare documenti - per alunno/tutore

Breve tutorial per il primo accesso a Classroom di Gsuite

Google classroom lato studente

Google classroom dal cellulare

Le credenziali per il pacchetto Gsuite arriveranno o via mail o via registro elettronico, solo per le classi attivate.

Si invitano infine i genitori che non abbiano ancora le credenziali per accedere al registro elettronico o abbiano smarrito la password, di mandare una mail in Segreteria (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) richiedendone l’accesso.